mercoledì 5 novembre 2008

Change is coming and just in time


Video e testo del discorso completo (in inglese).
Spezzoni del discorso con sottotitoli in italiano.
Scusate ma mi sono gasata parecchio... lo ammetto, non avevo fiducia. E invece adesso sappiamo che "si,loro possono". Noi no, per il momento, ma è una splendida bellissima giornata! :-)

22 commenti:

  1. Sono d'accordo con te:D Evviva!!! forse qualcosa cambierà!
    Ciao

    RispondiElimina
  2. E forse tra venti anni le cose cambieranno anche da noi.. Condivido la felicità, nemmeno io ci credevo!

    RispondiElimina
  3. Sono contentissima anche io...discorso bellissimo, spero davvero che le cose possano cambiare. Da noi purtroppo sembra che i cambiamenti si facciano solo in negativo
    Un bacio
    Fra

    RispondiElimina
  4. sono felice!
    ci vorrebbe uno come lui anche da queste parti
    giovane, beddu e con propositi spettacolari ma terreni
    :*

    RispondiElimina
  5. e pure io sono d'accordo! mi sono emozionata! da noi solo l'idea di uno così giovane non esiste. hanno avuto il coraggio, sono avanti, finalmente. noi chissà, in coda a tutto. fose un giorno, tra 100 anni.

    RispondiElimina
  6. dalle me parti è perfino tornato il sole, dopo due lunghe settimane di pioggia

    RispondiElimina
  7. D'accordissima con te...loro possono e noi no. Questo mi mette una grande tristezza. Felice per gli american e triste per quello che sta accadendo in italia...noi siamo come i gamberi all' incontrario andiam!!!

    Bacioni

    RispondiElimina
  8. DOBBIAMO AVERE FIDUCIA....
    YES SO WE CAN...

    RispondiElimina
  9. e dire che io sono tra quelli che non ha mai avuto grande stima degli americani... beh, non posso che ricredermi...

    RispondiElimina
  10. gli americani hanno avuto il coraggio di cambiare. Gli italiani negli ultimi anni proprio no.

    La loro felicita' e' la nostra speranza.

    Yes We Can

    RispondiElimina
  11. Gli americani sono troppo forti, avevo paura che alla fine non avessero il coraggio di cambiare, invece Obama non ha vinto ma ha stravinto!!!!!
    Sono proprio contenta :-))
    Yes, we can!!!!!!

    RispondiElimina
  12. Ogni tanto ci vuole una bella notizia :-)

    RispondiElimina
  13. Grazie America! Obama lascia incantati quando parla. Speriamo riesca veramente a cambiare qualcosa. Ne abbiamo tutti bisogno non solo gli americani! Da loro oramai dipendono le sorti del mondo.

    In quanto al tuo blog... complimenti!!! Le ricette sono veramente belle ed originali.
    Luca

    RispondiElimina
  14. Come ho scritto da altre parte, perchè loro ci sono riusciti e noi no? :(

    Certo che ti avviso prima via mail :)

    RispondiElimina
  15. Ciao bella, sai già come la penso..Sì, ieri stentavo a credere che Obama ce l'avesse davvero fatta, nonostante le remore ed i pregiudizi.Vento nuovo non solo pergli USA ma anche per il mondo.Ne avevamo bisogno.Speriamo riesca ad arrivare anche a noi questo ossigeno!
    baci e buona giornata

    RispondiElimina
  16. Cavolo ieri il tuo post mi è sfuggito! :o) Anch'io ne ho dedicato uno alla mitica vittoria di Obama!!! Che nottata...che emozione... davvero un altro mondo è possibile... :o)

    Baci!!!
    FEdra

    RispondiElimina
  17. con quella storia della signora di 107 anni mi sono commossa, e tra le lacrime ho detto a mia figlia di fermarsi a riflettere su questo momento storico che sta vivendo alla sua tenera età, un grande punto di svolta ci sono voluti 200 anni...
    *

    RispondiElimina
  18. grazie a tutti per essere passati di qua! :-)
    per un giorno o due possiamo essere ottimisti e dimenticarci di tutta la mediocrità italiana, dei gelli, dei gasparri, dei dell'utri, di chi dice che darà consigli e invece dovrebbe imparare, anche solo a parlare in modo sensato...
    ci viene un po' d'invidia perchè qui non c'è una persona così carismatica, ed era normale avere poca fiducia, in fondo è lo stesso paese che ha votato bush per ben due volte, è il paese dei brogli nel 2000, quello che ostacola il voto invece di facilitarlo, un paese che ho fatto sempre fatica a considerare democratico, un paese per gran parte bigotto, razzista, presuntuoso... e invece ne è uscita fuori un'america nuova, giovane, se è vero che i due terzi dei votanti erano sotto i 30 anni, gente che ha votato per la prima volta perchè per la prima volta si è sentita rappresentata, non è una rivoluzione, è una svolta che era necessaria, è il nuovo millennio che inizia in ritardo...

    RispondiElimina
  19. Condivido con te questo pensiero e...sino alla fine ero scettica anch'io anche se speravo...ma finalmente non è stato così!
    Ora tocca a Obama dimostrare la fiducia che gli americani gli hanno donato.
    Yes they Can! :D

    RispondiElimina
  20. Sono felicissima anch'io...non sono riuscita a rimanere sveglia la notte ma mi sono svegliata con la notizia alla radio...mi auguro che sia veramente il segno di un cambiamento globale! Adesso però vado a cercare una ricetta...

    RispondiElimina
  21. quanto hai ragione.. è esattamente la sensazione che ho avuto io. ho pensato: ma allora un sistema di vera democrazia esiste! ho sempre reputato gli americani un po' pecoroni e invece hanno dimostrato intelligenza e sensibilità per la comunità che noi ci sognamo..

    RispondiElimina
  22. Che tristezza... il nostro non è nemmeno abbronzato... è sbronzo di sé!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.