mercoledì 20 giugno 2007

Involtini di melanzane

Questi involtini vegetariani possono avere parecchie varianti, questa volta ho aggiunto le noci, altre volte li ho fatti con le melanzane fritte anzichè grigliate, o con il sughetto di pelati anzichè pomodoro fresco, per una versione più estiva e leggera si possono anche fare senza pomodoro e senza passarli in forno, come antipasto, o con le zucchine invece che con le melanzane... il ripieno ricotta-noci va anche benissimo per farcire delle fettine di bresaola.


Ho grigliato le melanzane in forno e poi le ho condite con olio, ho preparato un sughetto di pomodoro fresco con olio d'oliva aglio peperoncino semi di finocchio origano e poco sale, ho tritato delle noci e le ho aggiunte a pari quantità di ricotta senza aggiungere altro, ho farcito le fette di melanzana e le ho messe in una pirofila su carta forno, con sopra il sugo di pomodoro e parmigiano abbondante, ho cotto in forno una mezz'oretta e poi ho fatto grigliare un minuto.


HAIKU: arrotolando - contrasti di colore - voglia d'estate




vuoi stampare o salvare la ricetta? (.pdf)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sabato le provo... =D

stelladisale ha detto...

fammi sapere :-)