domenica 9 marzo 2008

Riso calmochi al latte di cocco


Ricetta gialla, anche questa, ultimamente mi sono fatta prendere la mano e qualunque cosa mi viene gialla.
Il riso calmochi è un riso naturalmente dolce, buonissimo.

400 ml. di latte di cocco (una lattina)
mezza lattina di riso calmochi integrale
1 lattina di acqua
1 pizzico di sale
1 cucchiaino da caffè di curcuma
1 cucchiaino da caffè di agar agar
malto di grano a piacere


Cuocere il riso nel latte di cocco, a fuoco bassissimo, gli ultimi 10 minuti aggiungere la curcuma e l'agar agar.
Mettere nelle formine o nei bicchierini, se si mette nei bicchierini si può anche omettere l'agar agar e lasciarlo più liquido.
Affogare con malto di grano.


vuoi stampare o salvare la ricetta? (.pdf)

17 commenti:

fiordisale ha detto...

anche tu il bis? ahahhahaha
posso prendere pure questa, come l'altra è venuta benissimo, tantovale farla conoscere al resto del mondo!
grazie per la partecipazione bis!
(insomma non aspetto che mi autorizzi, vista l'ora non mi pare il caso svegliarti :))))

stelladisale ha detto...

bis tris quadris, adesso ho il curry di lenticchie sul fuoco...
grazie a te

k ha detto...

Bello questo budino di riso macro... ecco, questo lo prenoto per quando verrò a trovarti, posso?
buona domenica (piovosa)!

stelladisale ha detto...

ok k, perfetto :-)
che buono questo riso! anche senza niente eh, proprio dolce, ogni giorno scopro una cosa nuova...

Patrizia ha detto...

Queste ultime tre ricette sono buonissime. Complimenti.

adina ha detto...

ciaooo, son tornata da londra, sempre fantastica!! passo velocemente per un salutino, ma non potevo non lasciare un commento. per la ricetta in giallo, che non ho fatto in tempo a postare, sai che volevo fare? riso al latte di cocco, col mango! :-))) la farò lo stesso, sennò il mango mi va a male... :-) telepatia! ciao ciao

Lo zucchino d'oro ha detto...

Quanto mi piacciono le tue ultime ricette!!!
Bravissima.

:-D

stelladisale ha detto...

grazie mariluna,

adina, io invece vorrei fare la chutney di mango ma non so se lo trovo buono, bentornata! racconta racconta

lo zucchino d'oro, grazie!
ciao :-)

Serena ha detto...

wowowowwww... che bello questo dolcetto! Ma dove si trova il riso calmochi? dal solito NaturaSi?
Mi ispira un sacco!.
Bacio e buon inizio settimana!

La maga delle spezie ha detto...

Che dire...?
Meravigliosa,come sono meravigliose anche le ricette qui sotto!
Bravissima!

Benedetta ha detto...

stella, ti ho invitato a un memino..ti va? un abbraccio!

stelladisale ha detto...

si, sere, al naturasi, è perfetto per i dolci perchè è già dolce di suo,
bacioni

alessia, grazie!

dolcezza, l'ho già fatto il meme dei 7 segreti, comunque grazie,
bacioni

empordà experience ha detto...

Il riso camlochi non lo conoscevo...ma che buono! Complimenti!Besos

Sara B ha detto...

m'hai messo in un bel guaio: e adesso dove lo trovo sto riso? lo vojoooooo!!!! :-D
ah, pure i tagliolini qua sotto ma che meraviglia!

stelladisale ha detto...

ciao campo di fragole,
neppure io lo conoscevo, ogni tanto compro delle cose che non so cosa siano e provo


sara, si trova al naturasi, e anche on-line si può comprare,
http://www.soluzionenaturale.it/catalog/product_info.php?products_id=1489&osCsid=b6f0005366d90add3d058358c7c46425
costa parecchio ma è molto particolare...
bacioni

anna ha detto...

Tesoro mai provato questo riso...domani faccio un bel giretto da naturasì e lo compro...un abbraccio

Elisa ha detto...

uhm...anche questo mi sembra buonissimo, un dolce alternativo per quando mi assale la voglia di coccola :)