lunedì 18 giugno 2007

Riso integrale porri pinoli uvetta

Il riso integrale è per me una sorta di "confort food", questa è una variante ricca, ma semplicissima comunque, un piatto unico vegetariano.
Uso un riso bio integrale lungo ribe italiano.
Io lo cuocio così: in un litro circa di acqua per un paio di pugni di riso a fuoco medio fino a quando non ha assorbito tutta l'acqua, aggiungendo acqua bollente nel caso tenda ad asciugarsi troppo e alzando la fiamma nel caso sia rimasta acqua quando è cotto. Non metto sale e condisco con olio d'oliva e salsa di soia.
In questo caso nel frattempo ho cotto i porri in olio e poco sale, ho aggiunto l'uvetta, ho nel frattempo fatto tostare i pinoli e ho composto il tutto.

vuoi stampare o salvare la ricetta? (.pdf)

3 commenti:

Dolcetto ha detto...

Ciao stella, scopro per caso il tuo blog: molto carino, complimenti! Bellissime foto. Ciao, a presto

stelladisale ha detto...

ciao, grazie,
non mangio e non cucino molti dolci, ma anche il tuo blog è molto carino

Anonimo ha detto...

Assolutamente da provare .....