K mi ha lanciato questo meme e io lo faccio volentieri, si tratta di raccontare 8 cose su di me e rilanciare a 8 persone.
1 - Ho 43 anni, e la cosa non mi dispiace.
2 - Se dico ci vediamo domani alle tre per me vuole dire veramente che domani alle tre spaccate ci sarò. Qualcuno lo considera un difetto.
3 - Ho vissuto momenti così diversi nella vita che se adesso incontrassi la me stessa di 20 anni fa rischierei di non riconoscermi.
4 - Ho fatto l'Accademia di Brera, scenografia. Dicono che adesso sia una laurea, boh, io non ho mai ritirato neppure il diploma.
5 - Ho abitato a Modena con due ragazze straniere, una colombiana e una inglese. Poi ho lavorato in Germania con turchi e portoghesi e a Londra con gente di tante nazionalità, troppe per elencarle. Ho imparato che siamo tutti cugini.
6 - Da piccola e da adolescente ho fatto corsi di: danza, nuoto, sci, pianoforte, chitarra, perfino taglio e cucito.
Tutte cose di cui non mi sembra rimasta nessuna traccia.
7 - Ho sempre avuto il vizio della solitudine e posso sentirmi sola in compagnia o in compagnia da sola. E non lo considero un difetto.
8 - Nonostante io abbia anche vissuto con un uomo, credo che la convivenza più importante della mia vita sia stata quella con la mia gatta, che non aveva un nome.
E ora rilancio a: viviana, jelly, mimmi, orchidea, marika, morrigan, arame, tippi tappi. Ma solo se ne hanno voglia.
mercoledì 26 settembre 2007
8 cose su di me
Pubblicato da stelladisale alle 21:54
Etichette: - pensieri vari
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
24 commenti:
Brava e veloce. Molto bello il gioco di "svelamento" della foto.
Sul punto 8: pur vivendo attualmente con un uomo (e lo considero, lui e questa convivenza, una cosa molto importante), anche per me la gatta (che poi lulu non la chiamo mai, ma la chiamo "micia", "bimba", "tesorina di mamma", "brutta str..."...a seconda dei momenti :p), è davvero quella che mi ha cambiato la vita.
E' arrivata - per caso - in un momento molto difficile - è mi ha accompagnato verso questa mia nuova vita, che viene in qualche modo anche modellata dalla sua presenza. Mi/ci osserva, giudica, partecipa e... almeno sono sicura che lei sarà sempre con me, e con lei non mi sentirò mai sola...
un bacione e buona giornata
la gatta ti da più un senso di affidabilità, sai che non ti tradisce non cambia non sparisce non ti giudica, è un tipo di rapporto molto più comodo e facile, anche io la chiamavo micia :-)
in realtà io odio i filtri di photoshop, possono saltar fuori delle robe orrende, ma mi sono divertita cinque minuti...
ciao buona giornata un bacio
Sei riuscita in una cosa in cui io sono totalmente incapace: parlare di se. In maniera concisa e delicata, senza imporsi. Magari imparerò, intanto mi ha fatto piacere leggere il tuo post: abbiamo in comune una gatta. Non so la tua ma la mia è tremendamente una grandissima "parac**la"!
Marika
ciao marika,
la mia gatta non c'è più, da due anni, comunque si, i gatti sono così ed è per questo che mi piacciono, indipendenti ed egoisti al punto giusto, ho avuto anche la famiglia intera, nel senso che avevo anche il maschio e hanno fatto anche alcuni figli, ma negli ultimi anni eravamo solo io e lei e si era creato un rapporto particolare,
buona giornata :-)
è stato bello leggerti e scoprire qualcosa in più della tua personalità! La penso assolutamente come te sulla solitudine... credo anzi che il sensirsi in compagnia da soli sia uno dei successi della propria crescita!
un bacio
Molto delicate le tue risposte. Del resto è quello che traspare da tutto il blog.
Anch'io sono una persona iperpuntuale, anzi, arrivo sempre in anticipo. Se poi ci si aggiunge il ritardo degli altri, io son sempre quella che aspetta a lungo. Un nervoso!! Il punto 7 potrebbe essere anche il mio.
Sei una bellissima donna. Un caro saluto, Alex
Grazie per quasto meme, mi ci sono divertita! mi piace leggere cose personali, perchè mi rende meno freddo, e più accogliente il mondo della rete.
Poi, non posso far altro che farti i coplimenti: sei davvero una bella donna, oltre che una bella persona.
Buona giornata.
naaaaaa
aaaaaaa
aaaaaaa
ma grazie, grazie, grazie a tutte e tre, baci
golosastro, ma che commento è? :-)
wow foto nuova eh? invernale, giustamente...
43 anni??!! Non l'avrei mai detto!!! Complimenti!
Sono molto invidiosa del fatto che hai conosciuto tante persone diverse: secondo me è una cosa che aiuta molto a crescere, ad imparare ad accettare tutto e tutti e a stare con gli altri... Io faccio molta fatica a farmi piacere la gente, dovrei prendere il tuo esempio...
La puntualità e il piacere della solitudine non sono sicuramente due difetti, tutt'altro!
Che bella persona che sei! L'avevo giá intuito da quando ho visto il tuo blog. Dimostri una grande creativitá, sensibilitá e soprattutto grande forza!
Grazie per l'invito a partecipare, che accetto molto volentieri!
Mik
P.S.: Complimenti anche per l'etá: dalle foto te ne davo 26...massimo 27!
Da quando ho scoperto il tuo blog non passa giorno che io non lo guardi... Complimenti davvero, per tutto...!
PS. Mmmmh... Sei di Bergamo o provincia...?
Straordinario l'accostamento delle immagini alle parole...più raccontavi più ti si vedeva!
Magic! ^_^
dolcetto grazie,
devo dire la verità, non accetto neppure io tutto e tutti, ma in alcune situazioni mi sono ritrovata a lavorare o vivere con persone che in teoria avrebbero dovuto essermi molto lontane e che invece ho sentito vicine, e mi hanno voluto bene senza conoscermi e aiutato quando ero mille miglia da casa, la cosa brutta è che poi ci si perde
mimmi, grazie, troppo carina,
aspetto il tuo meme,
ma 26 no dai forse sarà la foto un po' in penombra :-)
anonimo, provincia
grazie fabdo, ciao!
anche per il link
Mi intrufolo anche perchè a "K" la fregatura ;) gliel'ho passata io. Sul punto sette sembri la mia fotocopia al femminile, ma sul punto 2, posso? TI ADORO !!!
Loste
ciao loste, io vengo sempre a vedere il tuo blog, è bellissimo come racconti le cose, e anche le ricette ovvio
grazie!!
non è una fregatura dai, anzi io ormai c'avevo preso gusto, quasi quasi andavo avanti :-D che di cose da raccontare ce ne sarebbero un sacco
ecco brava ahahha
così vado avanti con i naaaaaaaa
;-)
foto invernale in una giornata estiva...
dalla tua foto avrei detto che avessi vent'anni. Fai un lavoro che ti ha portato molto in giro e a contatto con persone diverse. Piacerebbe molto anche a me. Un saluto a presto.
sono molto colpita dalla tua descrizione..in ordine: non credevo avessi 43 anni..dalla foto sembri una ragazzina e dalla descrizione direi che lo sei!Adoro la puntualità, mi affascinano persone con un bagaglio di esperienze da raccontare..Bellissima la tua foto!
no no francesca non faccio un lavoro che mi ha portato in giro, magari, ho mollato il mio lavoro tempo fa e per un periodo sono andata in giro facendo la cameriera, è diverso :-)
comunque tutti i lavori sono belli se li fai con le persone giuste in un bel posto
ciao buon viaggio-studio
elisa, mi sa che 'ste foto sono anche troppo belle se mi scambiate per ventenne, devo aver sbagliato qualcosa :-), grazie ciao
Cara Stella di Sale. Mi è piaciuto molto il tuo meme. Io ancora non sono riuscita a postare il mio, e francamente mi sento un pò in imbarazzo. ^___^
Complimenti per l'età, che non dimostri affatto, e per le esperienze lavorative che ti hanno permesso di entrare in contatto con persone di diversa nazionalità.
Sul punto due ci intendiamo alla grande!
Un salutone!
Ma figurati Morrigan, non deve mica essere un obbligo, fai con calma e fallo solo se ne hai voglia.
Sul punto due poi in fondo non è solo un fatto di puntualità ma proprio di affidabilità, che se uno dice una cosa dice proprio quella cosa lì, qualunque cosa sia, e non una cosa tanto per dire.
Ciao! un bacione
ps. sottovoce: per l'età guarda che sono le foto, io poi in genere non sono neppure fotogenica ma allo specchio in penombra, si sa, non guardare mai nè donna nè tela a lume di candela...
Mi e' sembrato un meme molto bello e spontaneo, sicero di persona con grande personalita' e forza di carattere. Mi sono riconosciuta in vari punti, ma questa e' un'altra cosa...
Ciao
Daniela
Posta un commento