mercoledì 31 ottobre 2007

Thinking Blogger Award


Adina mi ha nominato nel suo Thinking Blogger Award, wow, e chi se l'aspettava, oltretutto la motivazione è così simpatica che a prima vista non sembra neppure un complimento :-)
Adesso devo nominarne 5 io, dovrebbero essere 5 blogs that make me think, che mi fanno pensare. A loro volta loro ne dovranno nominare altri 5 se ne avranno voglia.
Grazie Adina!

Prima di tutto due di quelli che ha nominato lei sono tra i miei blog preferiti, k-kitchen e una colica d'acqua, perchè katia e marco hanno quel modo particolare di farti sentire a casa e di raccontare le cose oltre che postare delle ricette. Ma non li voglio rinominare, quindi:

1 - cuoche dell'altro mondo, due amiche lontane vicine col blog, ci danno l'illusione che le distanze non contino, e poi belle ricette, belle foto, una bella atmosfera, mi fanno pensare quanto possa essere bello internet se preso nel modo giusto

2 - la mercante di spezie, un bel posto per imparare, perchè lei non si mette mai in cattedra anche se avrebbe la competenza per farlo, mi fa pensare a quante cose non ho mai fatto e non so fare, e farò e imparerò

3 - griglia e pestello, bellissimi poetici racconti, ricette della tradizione, cose che forse non mangerei ma mi piace sapere che continuano ad esistere, mi fa pensare a racconti davanti al camino e profumo di polenta fatta sul fuoco, nostalgia di cose mai vissute

E per dare un'occhio anche fuori dalla cucina:

4 - pascolo vagante, che è davvero la storia di un pascolo vagante, con belle foto e bei racconti, mi fa pensare che esistono anche posti dove i ritmi sono diversi

5 - vicino e lontano, diari di viaggio di chi viaggia veramente, mi fa pensare ai posti a cui pensiamo solo sporadicamente lasciandoci prendere da ondate che come arrivano se ne vanno, la birmania, per esempio

12 commenti:

k ha detto...

Ciao stellina, grazie della "menzione speciale". Condivido buona parte dei tuoi premi, e le tue motivazioni. Cercherò pure io di non ripetermi...
baci e buona serata

ps: ma il burro l'hai finito :-PP

stelladisale ha detto...

buona serata e buon we,
e non mollare il blog!

il burro alla fine, fatta la torta, fatto il pane, dato un po' a mia mamma, quello che è rimasto ci ho fatto il ghee, che è quasi finito, lo devo rifare :-)

Anonimo ha detto...

delicatissimo questo blog...
che piacere sbarcarci su:))))
stef

www.stefanomassa.splinder.com

Luisa ha detto...

Giro poco i blog e non conoscevo il tuo. Sono felice dell'incontro. Stella di sale è già fra i preferiti.
Grazie mille della nomina assolutamente inattesa. E' una bella emozione essere inserita fra i Thinking blog!

sergio ha detto...

carissima stella (mi piace immagginare che questo sia il tuo nome): Sono passato altre volte sotto la tua finestra. Ho aprezzato, e aprezzo molto le tue fotografie, la tua maniera di scrivere nitida e limpida.
Devo ringraziarti per questa tua nomina, ma soprattutto per le motivazioni che portano ad essa.
Io cerco di portare avanti la Tradizione in generale, parlo di quello che conosco, parlo della mia terra che amo profondamente. Cerco, con fatica, di far in modo che tutto questo non sia sopraffatto dalla incombente globalizzazione.

grazie e a rivederci

stelladisale ha detto...

grazie stefano! delicatissimo è un gran bel complimento...

Luisa, sergiott, grazie a voi :-)

Anonimo ha detto...

bravissima, ottima scelta!! e questi due blog qui in fondo mi sono piaciuti molto!! non li conoscevo. ciaoo!

stelladisale ha detto...

ciao adina, grazie,
vorrei seguirli di più i blog non di cucina ma non ce la faccio...

Anonimo ha detto...

grazie della menzione, anche il tuo blog è molto bello, solo che mi mette appetito a volte nel momento meno opportuno ;-))

stelladisale ha detto...

grazie marzia, ciao! :-)

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Grazie Stella! Di cuore! Sono contenta che il nostro blog ti trasmetta "una bella atmosfera". Scusa per il ritardo del mio ringraziamento, ma sto passando dei giorni allucinanti dal punto di vista lavorativo e non trovo un attimo per me stessa!
Questi panini qui sotto sono deliziosi! Ti abbraccio e grazie ancora, Alex

stelladisale ha detto...

alex, ma come lavorando, e io che pensavo che fossi in giro per il ponte, si fa anche lì il ponte?
un abbraccio, grazie a te