venerdì 25 gennaio 2008

You make my day award

Gennaio tempo di meme, allora memiamo!
Aglaia mi ha passato un altro meme, si perchè è lei che dobbiamo ringraziare per l'ultimo meme, quello del mese di nascita, che si è poi sparso ad una velocità sorprendente per tutti i blog di cucina, facendoci conoscere tutti un po' meglio.
Questa volta è un premio.
E' il "You make my day award", il premio ai blog che ci riempiono la giornata, diciamo così... che ci fanno fare quel sorriso in più.

La regola è questa:
"Dai il premio a 10 persone che hanno un blog capace di trasmetterti gioia ed ispirazione, un blog che ti faccia sentire bene quando lo visiti. Fai sapere a queste persone di averlo vinto lasciando un commento sul loro blog. Attenzione: puoi vincerlo piu' volte!"

Ci ho pensato un po', perchè 10 blog sono parecchi e non volevo fare la solita cosa banale, volevo cercare veramente i blog capaci di trasmettermi gioia ed ispirazione, che mi fanno sentire bene quando li visito.
Perchè ci sono, quelli che ti tirano su il morale, che ti fanno compagnia mentre lavori, con una battuta, una bella foto, o anche un commento, che ti danno un'idea, che ti distraggono un attimo da un problema e ti alleggeriscono (ci sono anche quelli che ti fanno pensare, ti preoccupano, che parlano di temi importanti, che non ti fanno stare bene quando li visiti, ma questa è un'altra storia).
Alla fine non sono riuscita a non essere banale, alcuni sono i soliti, quelli che ho già nominato altre volte e che visito più spesso, quelli che mi fa più piacere vedere apparire nel reader, come un amico che, ops, si affaccia alla porta.

k, riesce a far venir voglia di mare a me, che soffro il mal di mare, e a farmi venire voglia di pesce, e voglia di saperlo cucinare, anche

viviana, lo so lo so, ci facciamo sempre i complimenti tra di noi, ma lei ha questa capacità rara di strapparti il sorriso in ogni post, e di essere allegra e profonda insieme

claudia, un'altra siciliana, che mi scalda il cuore con le sue ricette, la sua gentilezza e la sua simpatia, ehi se siete tutti così laggiù io mi trasferisco eh!

cat, mi ha affascinato fin dall'inizio per questa cosa dell'archiniere giardinetto, e le ricette, ecco forse non posta spessissimo ma quando lo fa, non sono mai scontate, saluti golosi!

fiordisale, l'ho scoperta da poco, ecco lei invece posta tanto e scrive tanto, e non solo di cucina, ed è un fiume in piena, anche nei commenti, ma vale la pena starla ad ascoltare

loste, lo so lo so, ancora loste, oltretutto a lui non piacciono i meme... ma li avete letti i suoi post? cioè dico tutti interi fino in fondo quando ti tiene lì col fiato sospeso perchè vuoi capire dove sta andando a parare e ti dimentichi che sei in un blog di cucina?

alex e mari, soprattutto alex perchè è lei che posta ogni giorno e che passa a commentare ovunque puntualissima, e riesce a fare delle ricette stupende perfino adesso che è a dieta

ste e re, grande cucina, e vino, ricette che ti fanno prendere al volo carta e penna, e bellissime foto

simona, questo è un blog di musica, ma mica la solita musica eh, no no, è quella musica che sembra conoscere solo lei, quelli che la fanno, e altri pochi intimi :-) mai banale, mai commerciale, e lei è un vulcano di simpatia

Ovviamente a queste persone si suggerisce, se lo desiderano, di fare la stessa cosa e passare il premio ad altri 10 blog.

20 commenti:

simo ha detto...

non avevo visto la tua citazione...
grazie...vedrò di fare il possibile per fare la stessa cosa :-)))
grazie stella
baci

fiordisale ha detto...

oh intanto grazie perchè adesso ho capito cosa devo fare! (lo vedi? fai scuola anche senza mestolo!) eppoi volevo dirti che a me già da piccola la maestra mi metteva le noticine sul quaderno scrivendo che parlavo troppo, ma io ci rispondevo che mica era colpa mia se la mia compagna di banco ci impiegava tanto a capirmi!
hahahahahahahahahahaha

(scusa dovevo rifarmi, quando ho inciampato sul mio nick, nella lista, a momenti sputo lo yogurt addosso al mio vicino di scrivania! adesso è li che mi guarda sospettoso...)
hahahahahahaha

stelladisale ha detto...

simo un bacione grande

fiordisale, a me piacciono i tuoi commenti, ma la mia e-mail l'altra sera l'hai ricevuta?

k ha detto...

grazie stellina! 10 blog sono meglio dei 6 dello scorso (che tra l'altro non ho mai fatto). Quindi domani giuro che lo faccio. Però su qualcuno mi ripeterò per forza.
baci

stelladisale ha detto...

massì è normale ripetersi, io poi nomino sempre gli stessi, ma che ci posso fare se mi sono affezionata!

Unknown ha detto...

Stella.
che dire...
grazie mi hai commosso
sei precisa e puntuale con tutti, hai parole affettuose scelte con cura per ogni persona che gira attorno a te.
io non posso che sentirmi onorata e incoraggiata a proseguire per questa strada.
:*
tanti baci
Cla

Unknown ha detto...

Grazie, grazie, grazieeeee!!!!! ho letto questo premio in un momento in cui mi serviva davvero!! smack smack smacccckkkkkk!! perchè ti pare a te che mo non ti torna??!! ah ah ah

fiordisale ha detto...

oh yes, ma quando l'ho letta era così tardi ma così tardi che ho rimandato all'indomani la risposta, poi ovviamente, da maleducata, mi sono scordata. vedrai che riuscirò a farmi perdonare.

tornando a bomba visto la botta di produzione iperpositiva di oggi (da parte mia, 'mbo) secondo te se anzichè in palestra, corressi a casa a fare l'ennesima infornata potrebbe venire, benissimo, giusto? insomma se (è vero che)oggi trasformo in oro quello che tocco, dovrebbe funzionare anche con ste tortine fetenti, no? potrei fare una torta, ma quelle stranamente mi preoccupano meno. Guarda già ieri sera mi sono addormentata euforica, avevo appena sgranocchiato una tortina a cuoricino che PER LA PRIMA VOLTA in 24 giorni (e 24 infornate), non si era sgonfiata (si vabbè un pokino, ma non facciamo i fiscali, dai), non era rimasta cruda dentro, non si era bruciata fuori, non faceva schifo, insomma. ci sono ancora un pelino di problemi con l'amalgama dell'impasto (si è sbricciolata un pelino, ma non è secca o cruda) ma è la prima cosa commestibile che il mio ('stardo) forno è riuscito a produrre in un mese. ero strafelice. mi sono addormentata senza l'angosciante sensazione fallimentare delle altre sere. Quest'anno l'oroscopo l'aveva anche detto che c'era da sputare sangue, ma cribbio, io mica mi credevo da subito, dai primi giorni dell'anno, uno manco ha il tempo d'acclimatarsi!
(ecco visto? ho fatto un altro papiro, uffa, ha ragione loste a cazziarmi)

stelladisale ha detto...

cla, lo sai che passo sempre volentieri da te, anche se mica faccio tutte le cose buonissime che fai tu... bacioni

vivi, ok, rimbalsiamocelo, dai :-)
lo sai eh che riesci sempre a mettere le persone di buon umore?

fiordisale, dai dai che quasi ce l'hai fatta! un'altro strappettino ed hai vinto tu con forno!
solo il pensiero che mi si rompa il mio guarda mi mette l'ansia, adesso vado a fargli i complimenti...
ma non ascoltarlo loste, tu scrivi quanto ti pare!
è lui che dovrebbe scrivere di più, e chi deve intendere intenda... :-D

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

ciao Stella, grazie per il premio!
fa davvero piacere sapere di farti sentire bene quando ci visiti!
Un saluto
MARI

stelladisale ha detto...

ciao mari, grazie a voi, bacioni

fiordisale ha detto...

Avrei voluto non citarti, perché pare brutto, come a voler rstituire una gentilezza. Ma davvero, non era proprio possibile non farlo.

stelladisale ha detto...

no no cita cita! fa sempre piacere e poi che parole stupende grazie! in questi giorni sto facendo il pieno di soddisfazioni :-)

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Ecco, come non detto. Vengo nominata nella categoria punutalissima e arrivo in ritardo a ritirare il premio :-))) Grazie mille cara Stella. Il tuo blog è un appuntamento quotidiano che mi fa star bene e so di trovare una bella persona ad accogliermi. Buona domenica ... e continuiamo a farci sentire bene a vicenda :-)

stelladisale ha detto...

grazie, così a occhio ne riceverai parecchi di questi premi :-) un bacione buona domenica

il maiale ubriaco ha detto...

che vergogna, non mi ero accorto del premio ricevuto. leggendo io aspettavo il nome "maiale ubriaco" non ste e re!!!!!

SCUSACIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SIAMO UMILIATI!!!!!

GRAZIE MILLE, sei davvero troppo genitle!!!!!

Remo

stelladisale ha detto...

ma no figurati, io ho messo i nomi perchè suonano bene, sembra una coppia di zelig :-)
ho pensato che foste tra quelli che odiano i meme...
bacioni :-D

Anonimo ha detto...

Ed eccoti un ennesimo premio! ciao silvana

Anonimo ha detto...

Ed eccoti un ennesimo premio! ciao silvana

stelladisale ha detto...

grazie! per la motivazione soprattutto :-)