martedì 8 aprile 2008

Monade cognitiva


Non volevo farlo 'sto post perchè in questi giorni sono presissima dal lavoro, e l'ho detto subito a saretta che avrei spezzato la catena, ma poi si sa, io non ci riesco, non riesco a non rispondere, a non ringraziare. Io sono quella che risponde a tutti, anche in e-mail, e mi sento subito in colpa se tardo a rispondere perchè sono impegnata, perchè mi fa sempre piacere se qualcuno mi scrive, chessò, per informarmi "che il meme non è una sorta di ioio autocelebrativo ma è una monade cognitiva e darwin ne parla riguardo all'evoluzione".
Sono anche quella che se mi arriva una richiesta di aiuto corro a comprare un quotidiano che odio e sono anche pronta a metterlo in una busta e mandarlo a roma, per dire. O che se mi chiedono informazioni su bergamo mando un elenco di posti con tanto di link. Oppure fotografo uno strofinaccio e invio la foto perchè ne copino il disegno.
In ogni caso tutto 'sto sproloquio per dire che nonostante in questo periodo sia un po' presa e non commenti molto in giro nei blog, e per la verità non stia neppure cucinando quindi non so quando avrò qualcosa da postare, non ho potuto alla fine ignorare questo premio-foca che saretta mi ha dato. Lei è molto carina e dopo aver passato un sabato sera a chiacchierare con lei in un ristorante indiano, che abbiamo parlato talmente tanto che neppure ho capito cosa stavo mangiando, so che dal vivo è ancora meglio che nel virtuale. Il suo blog è appena nato ed è ancora un po' sprovvisto, soprattutto di foto, ma sono sicura che quando si sarà organizzata diventerà un blog interessantissimo, perchè non solo è una bravissima cuoca non banale ma è una persona piena di interessi anche oltre la cucina.

20 commenti:

Saretta ha detto...

Stella sono commossa!Non ho davvero altre parole...queste dimostrazioni di amicizia riescono ad ammutolire anche una logorroica come me!
Ti abbraccio forte e..alla prossima cena!
Smack

stelladisale ha detto...

ma figurati! :-)
bacioni

fiordisale ha detto...

ma allora lo fai appostaaaaaa. e co' maricler vai da nic, con saretta al ristorante indiano, ma insomma, dillo che co' mme non ci vuoi venire. gurda e lo dico calma che ancora non sono inferocita, però se aspettassi, chessò una frazione di secondo allora si che mi vedresti inferocita, perchè proprio non mi capacito ciome tu ti sia fatta e ti faccia sfuggire l'occasione della tua vita e privarti di una frequentazione così starordinaria come solo una fiordisale sa essere.
certo, non ci sono più le stelle di una volta :(

piesse
se penso che quando eravamo piccole, un mese fa, mi volevi ancora bene, mi viene da piangere

stelladisale ha detto...

uffffffffff
evabeh ma mica ti puoi arrabbiare tutte le volte che vado a cena con qualcuno, te lo devo spiegare io che abiti a genova?
e comunque mi ha invitato lei, tu mi hai invitato a cena da qualche parte? no, cose vaghe...

enza ha detto...

ahhhhh, fiordisale questa te la sei voluta.
Stella eppoi saretta scrive anche bene....
volevo darti la buona notte, ogni tanto faccio un giro a rimboccar coperte qui e là

stelladisale ha detto...

enza, ecco perchè ho dormito così bene :-) buona giornata

Saretta ha detto...

Enza grazieeeeeeeeee!!!
smack

Saretta ha detto...

PIESSE x fiordisale...dai che organizziamo un'altra cenetta indiana qui, vieni anche tu!!

fiordisale ha detto...

Stella apparte il fatto che Genova non è al di là dell'oceano, apparte il fatto che te mica miai invitato mai, apparte il fatto che continui a istigare il mio uffaggio, ecco a parte tutto questo, io che non sono rancorosa, ti auguro un bel mercoledì :))

Enza in che senso me la so' voluta? questa mi h illuso e poi continua a uscì a cena coll'altre. insomma si che so un po' scema ma un paio di sospetti mi vengono :)))

saretta apprezzo molto il piesse, e credo che accetterò l'invito!
piessedelpiesse
ma ci portiamo dietro anche stella perchè temi le sue ire?

stelladisale ha detto...

uufffffffffffff

piesse:
uufffffffffffff

piessedelpiesse:
hai visto il fragolino che ci ha regalato maricler? e anche il mirto? non puoi capire come è buono! buonisssssimo eh! ma che peccato che non c'eri!

baci baci baci :-)

Saretta ha detto...

Ahhhhh!
Ragazze, visto che amo concordia, amicizia e par condicio..organizziamo una cena "Della Pace" che dite?;)
Così ci ammazziamo di chiacchiere e risate e siamo tutte contente no?
Accidenti, sì che le ho viste le bomboniere...settimanaccia per me quella, spero di avere altre SCIANS!;)
besos a todo el mundo!:D

stelladisale ha detto...

saretta, volevo fare ingelosire fiore coi liquori ma sta volta non c'è cascata, starà mica diventando grande veramente? :-)

guarda, si scherza, lo dico anche per tutti gli estranei eh, si scherza, figurati se a uno viene in mente di invitare gente che non abita in zona per una cena durante la settimana... lo sa pure lei che è normale, io se avessero fatto una cena a genova mica avrei preteso di essere invitata, anzi neppure a milano...

Saretta ha detto...

Maccerto!!!Anche le miei parole stavano al gioco..hehe noialtre ce piace scherzà!nevvero ragazze?
Baci a tutte e Stella..scusa se "invado" ancora il tuuo spazio!!

stelladisale ha detto...

ah guarda per me ti puoi anche trasferire con le ciabatte e lo spazzolino :-)
no, è che magari passa qualcuno chissà cosa pensa, che stiamo litigando, mi chiedo sempre chi sia tutta quella gente che passa e non dice niente...

fiordisale ha detto...

stella guarda che se fanno ministro della giustizia il signor dracula ce lo dico di presentare una legge che preveda il reato d'istigazione all'uffaggio.
oh
tu avresti accumulato un bel po' di anni,
:)))

fiordisale ha detto...

eppoi cos'è sta cosa che inviti allo spazzolino???
ahooooooooooooooooo

fiordisale ha detto...

e cmq io alle bombonire le snobbo, tò

Saretta ha detto...

Buongiorno fanciulle!qui si prospetta giornata di...lasciamo perdere.Almeno qui da voi si sorride!;)
Smack smack

fiordisale ha detto...

@saretta per il tempo intendi? sai che qua ha piovuto per quasi 30 ore? sai che avevo appena fatto il cambio piumone e sono 2 notti che batto i denti? ma porcamiseria. dai comunque sia è giovedì e questo già basta per stare un po' meglio.
buona giornata a tutti

Saretta ha detto...

Tempo a parte anche giornataccia lavorativa...di chi è la colpa?degli uomini e del loro non savoire-faire!
Anch'io ho tirato fuori la coperta, non dormo sennò!
Baci