mercoledì 15 ottobre 2008

Blog Action Day 2008 - Poverty



Io non ho ancora ben capito se questi eventi servono a qualcosa o se sono solo parole, credo che servano comunque in qualche modo, e che a volte anche le parole-solo-parole aiutano e comunque è sempre meglio partecipare che no.
Il problema è che a me adesso di parole non me ne vengono e invece dovrei fare un post sulla povertà perchè oggi è il "Blog action day 2008 - Poverty". Non importa. C'è chi le parole le ha trovate molto tempo fa, e non erano solo parole.

If I take anything that I do not need for my own immediate use and keep it, I thieve it from somebody else.
It is the fundamental law of Nature, without exception, that Nature produces enough for our wants from day to day; and if only everybody took enough for himself and nothing more, there would be no pauperism in this world, there would be no man dying of starvation.

Mahatma Gandhi

(Se mi approprio di qualunque cosa non mi serva per il mio uso immediato e me la tengo, la sto rubando a qualcun'altro.
E' la legge fondamentale della Natura, senza eccezioni, quella Natura che produce abbastanza per i nostri bisogni giorno dopo giorno; e se tutti prendessero solo ciò che è sufficiente e non di più, non ci sarebbe povertà nel mondo, nessuno morirebbe di fame.)


4 commenti:

Claud ha detto...

... me le dovrei tatuare, le parole di Gandhi...

Saretta ha detto...

mle sicuramente non fa..tutt'alpiù può diffondere un messaggio di una persona davvero grande!
bacione

Lo ha detto...

Fantastico Stella, hai trovato il modo migliore...oggi ci stavo pensando anche io...e mi chiedevo chissà se servono...bhe finchè fai riflettere anche una sola persona servono...e io sono una!Grazie

aiellogianluca ha detto...

Hai mai sentito di Kiva?