giovedì 19 marzo 2009

Segnalazioni

Me l'ero perso l'ultimo report! E anche questo servizio stupendo, col prof. Berrino (dell'Istituto Tumori di Milano) che va a fare la spesa, e gli chef che imparano a cucinare in modo sano, ma che meraviglia! Sono quelle cose che ti mettono di buon umore. :-)

Il filmato è QUI. Grazie ad arame che l'ha segnalato.

E sempre per restare in tema mi è arrivato l'altro giorno un libro bellissimo, Il grande libro dell'ecodieta - Carlo Guglielmo. E indovinate di chi è la prefazione? :-)
Ovviamente non l'ho ancora letto tutto, è un librone come piace a me, che approfondisce, costruito bene e scritto bene, chiaro anche se abbastanza tecnico, ve lo consiglio caldamente.
Grazie a cobrizoperla che l'ha segnalato. Da lei trovate anche una descrizione più dettagliata.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

...e io ringrazio ancora te per l'altro, consigliatomi.
un abbraccio ;-)

JAJO ha detto...

Ottima segnalazione Stella, avevo visto il servizio :-D

Lisa ha detto...

grazie mille per la segnalazione, i tuoi post sono utilissimi!

Saretta ha detto...

Cavolo! mi sono persa Report!
Di chi è la prefazione del libro?vabbè lo comprerò!
Grazie della segnalazione
Bacio

Lo ha detto...

ho visto il servizio e mi ha reso felice...sono stta stuzzicate dai corsi ch efanno, da quelal cucina...e felice di riconoscermi in quella spesa!

stelladisale ha detto...

cobrizoperla, i tuoi gioielli sono bellissimi :-)

jajo, no, io no, ma che soddisfazione vedere che diceva le cose che dico sempre io (capita così raramente)...

grazie lisa

saretta, compralo perchè è bellissimo, comunque la prefazione è di franco berrino, quello che fa la spesa nel filmato, oncologo ma simpatico

lo, vero che sono soddisfazioni? :-)

Anonimo ha detto...

Questo mi manca! Lo ordino subito!
Grazie per la segnalazione!

Intanto stamattina ho regalato a due colleghe "sugar blues" e "cibo e mente", sempre di Macro edizioni.;-), perchè l'altro giorno, così parlando, ho scoperto che sono anche loro sulla mia stessa linea in fatto di cibo.
Ed un altro collega che origliava, mi ha detto che io non faccio una dieta variata, perchè tutti i giorni mangio verdura!!!!!!!!
Ah, beata ignoranza!

stelladisale ha detto...

marcella, e tu sputagli in un occhio al collega! scherzo, poi direbbe in giro che chi mangia verdura diventa aggressivo ;-)

sugar blues è lì che aspetta perchè mi sono fiondata su questo... li ho ordinati insieme, ma mi attira meno forse perchè di zucchero non ne uso quasi più,
bacioni buona serata :-)

scappo alla conferenza di medicina ayurveda ;-) l'ultima volta mi sono quasi addormentata... però la farinata era buona

Arame ha detto...

Grande Stella!!! Diffondiamo!
Sono sicura che troverai Sugar Blus interessantissimo, perchè capirai davvero molto sul comportamento umano.
Carlo Guglielmo scrive benissimo è positivo e affascinante :)

Anonimo ha detto...

Conferenza sulla medicina ayurvedica???
Poi però ci dai ripetizioni, vero? :-)))

stelladisale ha detto...

marcella, è questo medico qui:
http://www.dottorperuginibilli.it/
sul sito ci sono un sacco di cose interessanti, solo che ci sono delle differenze sostanziali con la macrobiotica, per esempio lui è per i grassi animali, ci ha scritto su anche un libro, la prima conferenza era sui principi della medicina ayurvedica, ieri sera invece era sull'uso delle spezie nella medicina ayurvedica, in particolare cardamomo coriandolo zenzero curcuma pepe nero e pepe lungo, interessante...
baci buon we :-)

Baol ha detto...

Ciao! Un abbraccio!!!

guarino ha detto...

Bel video, l'ho seguito con molto interesse. Mi sto lanciando anch'io verso una cucina più bio e devo dire che mi soddisfa. ciao