sabato 5 gennaio 2008

Datteri lardellati


Ma non dovevamo fare il dietblog a gennaio? Si, ma prima devo finire tutto quello che ho in frigo e comunque questi li ho fatti il primo dell'anno. Sono buonissimi.
L'idea l'ho presa qui, anche se quelle erano prugne nella pancetta.
Io ho avvolto delle fettine di lardo di colonnata intorno ai datteri al naturale denocciolati, e li ho messi un minuto in forno, giusto il tempo che si sciolga leggermente il lardo.

Nel caso a qualcuno interessasse ho cambiato alcuni brani qui di lato.
Quando ho messo Faust Arp dei Radiohead mi è venuta la curiosità di cercare il testo, e va beh, se vi interessa lo trovate qui.
Poi mi è venuta la curiosità di cliccare sul pulsante "traduzione"...
Beh io gli darei un premio a questo babelfish, non so, l'oscar della comicità, esiste? ditemi voi se non è un capolavoro:

Wakey di Wakey /Aumento e lustro /È ancora sopra fuori ancora sopra ancora /Guardilo cadere /Come i domino /Nei modelli graziosi
Barrette dentro /Siete a rovescio, trovandosi /Sto formicolando il formicolio di formicolio /È che cosa ora ritenete /Che cosa dovete a che cosa dovete /Ragionevole e ragionevole
Morti dal collo in su /Poiché sono attaccato ho attaccato attaccato /Abbiamo pensato che lo aveste in voi /Ma nessun no. di no /Per nessun motivo reale
Comprima i tubi e le bottiglie vuote /E prenda ad un introito dell'arco un introito dell'arco un arco /È che cosa ora ritenete /Che cosa dovete a che cosa dovete /Un elefante che è nella stanza è /Barilatura di barilatura di barilatura /Due volte e triplice copia e /Sacchetti di plastica e /Duplicato e triplice copia
Morti dal collo in su /Indovino che sono attaccato ho attaccato attaccato /Abbiamo pensato che lo aveste in voi /Ma nessun no. di no /Esattamente dove ottenete fuori /È abbastanza è abbastanza è abbastanza /Ti amo ma abbastanza è abbastanza, abbastanza /E sono attaccato /Non ci è motivo reale
In una misura /Una misura /Iete fondendosi dentro per imburrare

28 commenti:

Loste ha detto...

Ueh ragazza, diamoci una calmata dopo i bagordi festivi... sono in preda a crisi esistenziali per la riapparizione della mia panza è come la cometa di Gesù bambino... tutti dicono quando è apparsa ma nessuno dice quando se ne è andata. Senti ma alla fine che cosa hai prodotto, un antipato?
Ciao cara .... vado a legger la canzone.
Loste (Marco)

stelladisale ha detto...

marco, si, alla fine credo proprio di aver prodotto un antipasto o una cosina da aperitivo :-)
bacioni,
se ti vuoi divertire guarda anche le altre, c'è "milione domande del dollaro" e "tutti che abbia bisogno di" che sarebbe "all I need", of course :-)

papavero di campo ha detto...

però il concetto di "è abbastanza è abbastanza" non è male! una sterzatina zen farebbe bene anche alle nostre pance!
un saluto caro per te!

Tatiana ha detto...

Anch'io avevo visto quella variante su un giornale... ora ho finito il lardo ed ho invece i datteri provo con la pancetta così vi faccio un'altra variante :))) buona befanaaaaaaaa

Benedetta ha detto...

hai ragione stella, dobbiamo fare il diet blog, altrimenti di questo passo rotolero' invece di camminare! buon anno cara, un abbraccio!

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Questo è un colpo basso!! Proprio ora che ho iniziato col diet blog. La versione con le prugne la conosco, con i datteri mi manca ... ma immagino la bontà! Buona domenica, Alex

stelladisale ha detto...

papavero di campo, si si piace molto anche a me questo concetto :-)

tatiana, buona befana anche a te!! :-)

dolcezza, promesso, per un po' solo cose leggere :-)
buon anno

alex, si si lo so, ma adesso ho finito tutto tutto, sta cosa me la sono inventata per eliminare entrambe le cose in un colpo solo... buona domenica :-)

La maga delle spezie ha detto...

Eh no è!!!Questo è un attentato alla mia dieta (che inizia domani!) :-)
La mettero' da parte per quando avro' perso questi 4/5 kg!
Baci e buona befana!
Ale

stelladisale ha detto...

ale, ok, tutti a dieta da domani :-) buona befana anche a te!

adina ha detto...

mio dio, tutti a dieta??? pure io dovre, e pure cri, che ringrazia sentitamente per l'ispirazione del dattero!! comunque, i datteri non m piacevano una volta, adesso sì! quind, w datteri!! :-) ciao stellina, da domani mi rmetto in pista.. sono stata senza blog per un po', e non mi è spiaciuto, in fndo. una pausa ci stava bene. besos!!

stelladisale ha detto...

ciao elena, mah non mi sembrava di aver mangiato poi così tanto durante le feste ma mi sento a terra quindi per prima cosa dieta stretta :-)
una pausa dal blog ogni tanto va bene, ma che sia solo ogni tanto :-)
bacioni

ComidaDeMama ha detto...

Il my wise è un appassionato dei radiohead!

stefano ha detto...

bellissima questa invenzione...complimenti (anche per tutto il blog..)e auguri di un buon anno :)

stelladisale ha detto...

elena ciao, bentornata, beh tuo marito ha un gran buon gusto si sa :-)

stefano grazie, buon anno anche a te, benvenuto nel blog dove di carne non ce n'è :-)

Marika ha detto...

In effetti dovremmo iniziare uan sana e buna diet disintossicante (a me in effetti, le feste hanno intossicato sul serio ... addio sesamo!) comuenque se non sono troppo in ritardo voglio augurarti un buonissimo 2008, pieno di serenità e di progetti da realizzare!

P.S. A proposito della ricetta del post, le prugne con la pancetta sono squisite!

Marika

Dolcetto ha detto...

Anch'io mi continuo a ripetere che ora che sono finite le feste devo stare leggera, ma con tutte le bontà che abbiamo da finire come si fa?! Poi tu Stella non aiuti: va a finire che andrò pure a comprarmi il lardo per provarlo con i datteri!!!

Cookie ha detto...

Ciao StelladiSale, Buon Anno! Buoni i datteri lardellati ma al momento, come dicono i Radiohead, mi sento 'barrette dentro'...di PIOMBO. Come dire...appesantita dalle feste.

Unknown ha detto...

ah ah ah ah ah mi ha fatto morire sta traduzione! non essendo proprio una lady io uso spesso i traduttori... nella mia ignoranza anglosasssone però capisco che qualcosa non quadra proprio perchè mi sbellico troppo dalle risate ah ah ah! bbuoni questi datterini :D magari per pasqua... oppure fra una settimana quando mi passa sta mania di leggerezza ah ah ah un bacioooo

Anonimo ha detto...

Eccomi eccomi che arrivo anch'io..hem un po' in ritardo!Nonostante l'età, il giorno dopo le Befana mi sento come quando ritornavo a scuola dopo le vacanze di Natale..che fatica!E fortuna che erano solo 4 gg..
vabbè, inchino come al solito alla maestria e..BUON ANNO e buona settimana!
bacione
saretta

stelladisale ha detto...

marika, ciao! ma no che non è troppo tardi, buon 2008 anche a te :-)

dolcetto, no no adesso basta solo ricette leggere equilibrate e magari pure vegan :-)

cookie, buon anno! barrette dentro eh? ah ah :-)

viviana, che bello tornare alla normalità! ok facciamo a natale dell'anno prossimo vah che io i datteri li vedo in giro solo a natale,
bacioni!

saretta, bentornata buon anno, è dura tornare al solito trantran ma di la verità che ti sono mancati i nostri blog...
bacioni :-)

Anonimo ha detto...

Eccerto che mi siete mancate!
Baciniiiiiii :)

Anonimo ha detto...

Intrigante il tuo blog..
Lo metterò tra i miei preferiti...

stelladisale ha detto...

grazie, daniela, ciao

enza ha detto...

oh tutti a dieta!
fiordisale ha in mente un meme light, io mi sto dando una regolata.
ma di questo passo chi aggiorna i blog????

bah...intanto mi è passato il fluido in cucina.
hai ragione babylon mi diverte tantissimo!
baci stella, anche io tengo a mente e li farò ma solo dopo la disintossicazione

stelladisale ha detto...

ciao enza,
mah credo sia normale all'inizio dell'anno stare un po' leggeri, nei blog metteremo ricette leggere...
bacioni

CoCò ha detto...

Antipasto, stuzzichino una vera delizia comunque. Idea leggera per inizio anno? basta mangiare solo due di questi e basta più così ci si tiene a stecchetto, Ah!ah! Ah!

artemisia comina ha detto...

bella idea...pancetterei tutto, e il dattero non mi era venuto in mente. il tocco rosmarinico mi pare di immaginarlo assai bene a fare da contrappunto con il suo aroma puntuto. è la mia prima visita, ti saluto e mi riprometto un tour. a presto, artemisia comina.

stelladisale ha detto...

grazie, il tuo blog è bellissimo, quando ho un attimo lo guardo con calma, ciao :-)