martedì 12 febbraio 2008

Prenota Ristorante



Vi segnalo il sito PRENOTA RISTORANTE.
Non è solo un sito di recensioni ristoranti, ha anche un'area BLOG GASTRONOMIA (curiosità -> siti interessanti).
Qualcuno di noi c'è già.
Se avete un blog e volete esserci anche voi mandate un'e-mail a info@prenotaristorante.com con la descrizione e l'indirizzo del vostro blog, all'immagine ci pensano loro.
Inserite un link nel vostro blog e se volete fate un post per segnalare il sito.
Il progetto è costruito bene e curato graficamente.

25 commenti:

Anonimo ha detto...

che fixata stellinaaa!!!
Grazie mille, mi sarà molto utile!
La tua pasta madre s'è ripresa o è ancora in rianimazione?;)
Baciotti
Saretta ;)
PS:mi stanno venendo i capelli verdi dall'incaxxaturaaaaaaaaaa

stelladisale ha detto...

grazie saretta, con sta storia dei capelli verdi mi hai fatto ricordare di chiamare matilde :-) ci vado domani, poi ti dico...
bacioni
boh la pasta madre sembra stare leggermente meglio ma non ho ancora sciolto la prognosi :-)

Anonimo ha detto...

Uau graaande!!Spero tu ti trovi bene.Mi raccomando..salutamela!
Buon proseguimento "dottoressa" ;)

Anonimo ha detto...

grazie vado a vedere sembra intrigante

Benedetta ha detto...

che carina come idea stella! cmq a mio parere tu dovresti essere dovunque!!!

stelladisale ha detto...

caravaggio grazie a te

dolcezza, si sembra una cosa fatta bene, sei troppo gentile :-)

Lory ha detto...

Registrata adesso devo solo linkare ;-)
Grazie nè!

stelladisale ha detto...

ma di chè, mi è sembrato carino fare il post perchè è fatto bene come sito...

Giovanna ha detto...

grazie appena riesco a mettere a posto il mio blog lo faccio!, (non è che potresti daremi una mano? se non a recuperare i miei link a cambiare qualcosa nella grafica... non voglio niente di eccezionale volevo solo fare qualche modifica semplice, solo che non so niente di xml...)

stelladisale ha detto...

giovanna mi spiace, non ci capisco molto di template, per la verità li ho sempre odiati i template, come i programmi per fare i siti, proprio perchè fanno sempre come gli pare e non hai il controllo diretto, ho il sospetto che se blogger ti ha perso i link non ci sia niente da fare, andavano salvati prima ma adesso che ci penso non so neppure come perchè quella non è un'area html, quindi dove si va a prendere il codice? boh... anche come grafica io sono andata un po' a tentativi quando ho aperto il blog, ho modificato un po' i fogli di stile, ma era vuoto quindi non ho rischiato niente, adesso non so se mi fiderei a toccare qualcosa, soprattutto se il blog non è mio, anzi sto anche cominciando a preoccuparmi, perchè mi sembra di capire che blogger non ha un sistema di backup automatico dei database, e ha pure qualche bug se perde i contenuti cambiando la grafica, in teoria le due cose dovrebbero essere separate...

Gnocchetto al pomodoro ha detto...

Ciao Stella..grazie mille della segnalazioni,
come sempre informazioni utilissime da queste parti... baci baci

Serena ha detto...

Stai battendo la fiaca con le ricette????? Non va bene, vedi di recuperare sai!!! hihihiihihih
Baciottini

Unknown ha detto...

ah ah ah la pasta madre è ancora in prognosi riservata aha ha hah
bello questo sito!! :D hanno fatto una descrizione proprio bella del tuo blog! :D
un bacio

stelladisale ha detto...

viviana, ciao, non ci sarebbe niente da ridere ma grazie per l'interessamento, la descrizione gliel'ho mandata io, per forza che è bella!

ciao gnocchetto, grazie, baci

ciao sere, si sto battendo la fiacca, esatto :-) baciotti

Unknown ha detto...

eh ma ridevo per la tua battutaaaa :D lo so bene che queste sono cose serie!! :D
allora i complimenti adesso li faccio a te :D

stelladisale ha detto...

si si lo so viviana :-) era il fatto della prognosi riservata :-) adesso comunque sembra stare già meglio, va a sapere cosa è successo... perchè la prognosi ce l'ho ma la diagnosi no :-)

WEBintro ha detto...

Grazie a tutti/e,
sono il responsabile del sito PrenotaRistorante.come mi fa piacere recensire i vostri blog xkè sono veramente fantastici...le vostre ricette e le fotografie....mi verrebbe voglia di mangiare lo schermo!
Un grazie particolare a Stella che mi ha dato la possibilità di conoscervi e segnalarvi ai nostri 2.000 utenti giornalieri....per ora...si incrementa....:-)

Dolcetto ha detto...

Conoscevo il sito ma mi era sfuggito il blog di gastronomia... vado a vedere...
Buon w.e.

stelladisale ha detto...

dolcetto ciao buon weekend :-)

fiordisale ha detto...

Stella ma guarda tu cosa mi stavo perdendo!
Stella grazie per l'info, la trovo utilissima, già mandato il tutto (ahhhh se non ci fossi tu...!)
ah na cosa... si hai ragione, blogger non ha backup, e questo è stato uno dei motivi per cui me ne sono andata abbastanza presto, si può superare il problema usando blogger come cmd (vabbè come piattaforma) usando un proprio server (tipo aruba) e comprando un proprio dominio (il tutto per una ventina di euro l'anno, per capirci)ma ce ne sono parecchi che offrono lo stesso servizio. poi se decidete di spostarvi verso wordpress la cosa diventa interessante, molto più gestibile e personalizzabile. diciamo un po' più impegnativa e a quel punto bisogna avere un pizzici di autonomia nel codice di php

Giovanna spieghi il problema? io i link nella sidebar li vedo!

fiordisale ha detto...

ah una cosa, fatevi, ogni tanto, un backup artigianale. da qualche parte esiste la funzione "esporta". esportatevi il blog (ogni tot giorni, a seconda di come decidete) e facendo un altro blog "specchio" chessoio, magari non visibile, importate i dati , così, giusto per verificare che il file di esportazione abbia funzionato giusto. Il blog specchio è un trucchetto che ho insegnato ai miei amici bloggerini, ed è un ottimo metodo per perdere il meno possibile in caso di casini.

stelladisale ha detto...

boh guarda io di domini ne ho già registrati una 40ina tra i miei e quelli dei miei clienti e non ho nessuna voglia di spostare pure il blog, per lavoro costruisco siti anche dinamici, con l'aiuto di un programmatore, ma non uso template e neppure programmi wysiwyg e per la verità sarei pure contraria, perchè è una gabbia in tutti i sensi e voglio avere il controllo diretto e sapere ogni singolo tag a cosa serve e riuscire a personalizzare più possibile, anche perchè se no tanto vale che se lo facciano da soli il sito se deve essere fatto con un template che risparmiano pure, certo per i blog è indispensabile un template, e in fondo blogger non è poi male, per la verità trovo più bug di visualizzazione o usabilità in blog fatti con altre piattaforme, perlomeno nel front-end, poi magari il back-end sarà fatto meglio, non so... ma vabeh non mi dilungo e vado a mangiare (ma di cosa mi fai parlare, uff...) bacioni buon we
grazie per la dritta dell'esporta che neppure avevo notato esistesse sta funzione...

fiordisale ha detto...

mannò, uffa. wordpress.com e wordpress.org sono 2 cose diverse. la prima offre di più rispetto a blogger ma sempre gabbia è, la seconda la decidi, la personalizzi, ti aggiusti il codice a seconda di come e cosa vuoi. qua non è che controlli il tag, vai oltre. ha delle potenzialità incredibili e manco le conosco tutte. vabbè le conosc in minima parte, lo sto conoscendo adesso, usandolo. peròcome vedi lo uso (tutto da sola) e non me la cavo manco malaccio, quindi vordì "che se po' fà!" [notare la finezza (sarò brava?)]

stelladisale ha detto...

vabeh magari quando non ho niente ma proprio niente da fare me lo studio un po' sto wordpress per curiosità ma io odio cambiare, e poi scusa non hai avuto problemi qualche giorno fa che c'hai messo mezza nottata a sistemare? ;-)

fiordisale ha detto...

vabbè, nel caso ti acchiappasse na serata di noia va a farti un giro qua
http://www.wordpress-it.it/
spiegano tutto ma prorio tutto, io ho imparato da lì.

se l'altra sera, quando non so cosa (perchè proprio non lo so) mi ha scafazzato il sito, lo avessi avuto altrove, lo avrei perso senza speranza. invece ho salvato praticamente tutto.
Dipende stella, se uno ha voglia e curiosità, ci prova, se uno (come diciamo da noi) ce nà per il belino, lascia srà ... A me questa parte della vicenda (che è almeno il 50%) mi piace da matti, erano anni che non misbattevo con del codice ed è stata na bella scoperta scoprire che ci kiappavo ancora qualcosa