lunedì 21 aprile 2008

Dalla finestra della cucina


Ieri era una bellissima giornata di sole e allora ho pensato di fotografare la finestra della cucina, che per la verità è una portafinestra, e quello che si vede, che non è molto, essendo un terrazzo chiuso dal muro all'ultimo piano: le piante, le erbe aromatiche (d'estate poi ci saranno i gerani e il tavolo per mangiare fuori) e il cielo.
Se poi proprio ci si vuole fare del male si può essere più alti di me e dal terrazzo vedere i dintorni: case, fabbrichette, la provinciale, le colline da una parte e la pianura dall'altra, sullo sfondo le montagne devastate dalle cave, una quantità enorme di tralicci, qualche gru che non manca mai, magari passa pure il treno.
L'idea l'ha avuta Elga che ha lanciato questo meme.

22 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Stella di sale, questo è il primissimo commento che lascio su un blog, da molto tempo passo di qui solo per curiosare, poi mi sono decisa, ed eccomi qui a dirti che le tue foto stupende e il tuo curatissimo blog mi ha fatto venire voglia di aprirne uno tutto mio. Proprio stamattina è nato "pentola di fagioli" che non è un blog culinario come i vostri, bellissimi, che sbircio spessissimo perchè amo la buona cucina (però non sono certo all'altezza di fare della mia piccola passione un blog). Grazie per l'input (involontario) e buon proseguimento.

Saretta ha detto...

ua!stella se porto una bella anguriona più avanti..ci facciamo una serata in terrazza???:D
Saretta
PS:come vorrei fare del "balconaggio"..ma qui in centro a Milano come fo?Se fosse con le belle erbette che crescerebbero potrei fare solo un bel pesto "alle polveri sottili"..anche no eh?;)

adina ha detto...

saretta m'ha fatto ridere, il pesto alle polveri sottili!! io due piantine ce le ho sul mio balconcino, forse che sto al quinto piano e mi pare meno inquinato. prima stavo al terzo, direttamente sulla strada, e mi faceva schifo coltivare anche un fiore. però.. lavo bene bene, e poi mangio anche quelle erbette. quel che non strangola ingrassa, dicono da me... :-))

stelladisale ha detto...

ciao paola, grazie a te, benvenuta nel mondo dei blog

saretta, ma certo che ci facciamo una bella serata in terrazza, magari senza anguria che non mi piace boh mi sembra una enorme palla di acqua rossa :-)
per l'inquinamento, effettivamente hai ragione, ma una mezza macrobiotica come te ha una chance in più contro le polveri sottili...
bacioni

stelladisale ha detto...

adina non ti avevo visto, massì dai poi chissà cosa c'è su quelle che si comprano, e non è che qui l'aria sia pulita eh

Saretta ha detto...

Vabbè ragazze, allora mo' semino, coltivo e poi v'invito a mangiare il "pesto alle polveri sottili del primo piano in centro" okkei?;)hihhihi
Stellina, ti porto qualcosa che ti piace allora(potrei fare la torta dell'amicizia..una volta la posto..non è macrobiotica ma è ttantto bbuona!!!)

stelladisale ha detto...

okkei!
fa così, porta quello che vuoi anche niente :-)

Anonimo ha detto...

Ciao Stella di sale, grazie mille per aver partecipato, mi fa moltissimo piacere! Ho già aggiornato, a presto Elga

Serena ha detto...

Ordinatissimo il tuo balcone.. un pò come tutto il resto che ho fino ad oa scoperto di te!!!!

stelladisale ha detto...

ciao elga, grazie a te,

sere, ma quale ordinatissimo, ho fatto la foto all'unico angolino presentabile...

Lory ha detto...

E allora venite tute a torino a fare le coltivatrici dirette,si nella mia cucina però..ahahah!
Prima o poi vengo a sedermi anch'io nel tuo soleggiattissimo terrazzino ;-)

Anonimo ha detto...

Dalla finestra della mia cucina si vede una piazza milanese con prati e tanti alberi :-)

Adrenalina ha detto...

Belle le erbette e bello poter aver un terrazzino dove mangiare le sere d'estate!! Anche io ho un terrazzino ma peccato essendo al primo piano praticamente mi ritrovo quasi per strada, e chicca di fronte ho la fermata dell'autobus, che è comoda se devo muovermi ma meno carina per la gente che ferma ad aspettare non sapendo cosa fare guarda in casa mia -.-o
Evvabuò ci accontentiamo nèèèè :P

Anonimo ha detto...

bella idea! partecipo anch'io con piacere.

Passare di qui è sempre una gioia per tutti i sensi!

A presto
Cinzia
cioccolatamara.splinder.com

stelladisale ha detto...

lory, ma certo che ci vieni anche tu a sederti sul terrazzino in mezzo ai gerani :-)

notiziegossip, ma dai! a milano? veramente?

adrenalina, anche io prima ero al primo piano, avevo un terrazzo enorme che non usavo mai appunto per quello, adesso quassù non mi vede proprio nessuno nessuno e i rumori si sentono molto meno, d'estate starei sempre sul terrazzo... baci

grazie cinzia :-)

Unknown ha detto...

come terrazzo non è niente male!
e che foto....complimenti.

fiordisale ha detto...

io non ce l'ho il terrazzino. dev'essere il pagamento di qualche colpa in qualche vita precedente, prima avevo due terrazzi che non definirei terrazzi visto ch'erano immensi, ma in compenso avevo un marito che non gradiva le piante (tranne 2: peperoncinoA e peperoncinoB)Quindi riassumendo adesso che che potrei farmi la foresta nera domestica non ho più i terrazzi. ma si può essere più asincroni? Però, siccome come sai non mi arrendo, ho preso proprio in fiera 15gg fa, 6-7 piantine aromatiche (dal timo al basilico passando persino per la lavanda) e le ho messe sui davanzali.
Non sto qua a descrivere il tipo di batticuore ogni volta che ho il vento forza 9 e il terrore che mi si schiantino sulla capa pelata di qualcuno.

@Lory, quasi quasi vengo a coltivarle da te

stelladisale ha detto...

berso, grazie!
il cuoco d'artificio in persona che onore :-)

gì, ti prego non ammazzare nessuno con una pianta di lavanda!
ecco la lavanda mi manca perchè mi è morta di vecchiaia e la devo ricomprare... per il momento mi manca anche il basilico perchè l'ho seminato ma per la verità non è che io vada matta per il basilico, ho la fissa della menta ultimamente... ah sai cosa vorrei mettere? della frutta tipo fragole, mirtilli, quelle cosine che stanno anche nel vaso, vabeh mò basta se no ti invidiosisci :-)

hai visto? non ci sono cascata. non te l'ho chiesto cosa cavolo ci facevate con tutto quel peperoncino :-)

elisabetta ha detto...

Che bello, hai un terrazzo abbastanza grande da poter mangiar fuori!

Simona Inserra ha detto...

anche io ho un bel terrazzo, prima o poi lo fotografo e ceniamo tutti virtualmente sul terrazzo, da una parte all'altra del mondo
simona

Vera ha detto...

ciao, sul mio blog c'è anche ... un meme per te !

stelladisale ha detto...

elisabetta, si, se si è in pochi si :-)

simona, il mio non è bellissimo e neppure molto grande, ma a me piace :-) aspetto di vedere il tuo

brikebrok, grazie! ma sai che il tuo blog è proprio bello? un invito dall'africa, che onore, solo che l'ho già fatto il meme, un paio di mesi fa...
bacioni