lunedì 2 marzo 2009

Algheria

Ho ricevuto una mail da Vanda e Fabio di www.algheria.it, mi ringraziano per aver messo il link al loro sito in questo post perchè hanno ricevuto molte visite arrivate da qui.
Mi ha fatto piacere perchè chissà quanti altri hanno gli stessi vantaggi dalle mie segnalazioni ma non ringraziano :-)

Hanno deciso di offrire uno sconto del 10% ai visitatori di questo sito che si registrano. Basta cliccare su questo link e automaticamente, registrandosi subito, si ha diritto allo sconto, anche su acquisti fatti in futuro.
Fatemi sapere.

p.s. - E visto che siamo in un blog di cucina anche se ogni tanto si divaga... c'è anche un bellissimo ricettario, con ricette a base di alghe e anche con la spiegazione delle proprietà delle alghe tipo per tipo, fatto molto bene, pdf, si può scaricare dopo essersi registrati!

16 commenti:

Giovanna ha detto...

Intanto io ti segnalo qualcosa di meno gradevole, un'altra che usa le foto altrui:
http://lapasticciona.ilbello.com/

stelladisale ha detto...

mannaggia quanti ce n'è, il problema è che chi ha il tempo di occuparsene... meno male che c'è gisella, vorrei riuscire a fare una pagina dove poter mettere tutto insieme, segnalazioni, informazioni, se no ci si perde, questo me l'ha segnalato anche elisabetta di la, nel post sul diritto d'autore, insieme ad un altro...

Giovanna ha detto...

Mi sembra una buona idea raccogliere tutte le segnalazioni in un post.
Ho solo il solito dubbio: non vorrei accrescere le loro visite.
Ci penso.

stelladisale ha detto...

mah, per guadagnarci veramente gli accessi al sito devono diventare veramente tantissimi, e comunque se in seguito a queste visite sono costretti a chiudere o togliere tutto non ci guadagnano di sicuro, è anche per fare in modo che i blogger possano controllare se c'è qualcosa di loro, per fare un passaparola...

Vera ha detto...

Bella iniziativa quella di algheria, come dicevi tu chissà in quanti beneficiano delle nostre segnalazioni e non ci degnano neanche di un saluto... ;-)

fiordisale ha detto...

stella tu hai già fatto tanto, e se riuscissimo a fare un cicinin ciascuno secondo me sarebbe l'ottimo.
intanto mi sto documentando su informaveneto e nella fase di una delle mie tante personalità (chiamatemi bond, james bond) ho scoperto che per aver udienza devo confrontarmi con un ex deputato cracsista.
il che ti fa comprendere lo scoramento.
tutti io li vado a beccare a questi

stelladisale ha detto...

vera, infatti, ma molti neppure se ne accorgono perchè non guardano le statistiche, forse

gì, ma tu ti diverti, di la verità, io non ci capisco più niente, cos'è informaveneto? poi sinceramente non ho capito come fai a scovare tutti i post copiati, te li ricordi? usi una roba tipo copyscape? ma funziona solo per i testi... boh non ce l'ho la vocazione del jamesbond

fiordisale ha detto...

no no no ci manca solo.
me li segnalano, magari come Cristina dopo averci provato lei (con il sito informaveneto.it, appunto)

il resto è una conseguenza, perchè se non trovi altro che modulistiche inutili, sei costretto ad indagare, perchè dietro ogni dominio c'è un nome (anche quelli furbetti che si sono fatti oscurare dal whois) te l'ho detto che ho studiato no? :-)))

fiordisale ha detto...

Anzi rilancio l'appello qua, tutte le lettrici si vadano a dare un'occhiata su http://lapasticciona.ilbello.com/ e cerchino le loro (eventuali foto) segnalandole (qua, a me, dove vi pare) questo mi aiuterebbe parecchio
grazie.

Sigrid ha detto...

che fosse la giornata internazionale dello scoppiazzamento oggi?
a parte quello - che noi poi - ma che figata l'algheria?!!!!! non l'avevo mai visto, è fantastico, pieno di cose che vorrei e non trovo (l'uòtima volta che ho comprato il dulse, per dire, era in belgio) faccio spesona a breve!! :-)

stelladisale ha detto...

sigrid, mi sa che è tutti i giorni sta giornata dello scopiazzamento... sono contenta che ti piaccia l'algheria, non è facile trovare tutti quei tipi di alghe e il sito è fatto davvero bene :-)

Anonimo ha detto...

L'avevo adocchiata l'algheria: ma che gentili che sono stati!
Vado a registrarmi!

stelladisale ha detto...

marcella, mi sono registrata anche io, per vedere come funzionava ;-)

Lo ha detto...

che gentili questi dell'algheria!!!! un bacione

Anonimo ha detto...

Ciao, siamo quelli dell'Algheria, abbiamo solo ringraziato, non meritiamo tutti questi complimenti.
Piuttosto ci piace leggere che il sito è piaciuto perchè ci abbiamo lavorato sodo. E online solo da un paio di mesi e lo stiamo ancora perfezionando.

A proposito di copioni, il nostro materiale (abbiamo pubblicato alcuni testi sulle alghe) è ovunque in rete (tutto copiato senza citare fonti).
In particolare un sito che vende integratori ha copiato parola per parola una quantità di nostri testi dal sito algheria (versione precedente).
Si potrà fare qualcosa anche se i nostri testi non sono più online?

stelladisale ha detto...

Ciao,
se non sono più on-line gli originali mi sa che si può fare poco, se trovate qualcosa in giro prima cosa mandate una mail per chiedere la rimozione, poi se non vi rispondono segnalate a fiordisale l'indirizzo del materiale originale e quello del materiale copiato, è lei quella che si sta dando da fare più di tutti e vi potrà aiutare